Elisa Andriolo, fotografa figlia d'arte.
Scopre la Val Trebbia e Bobbio per amore e se ne innamora.
Nata a Fidenza (PR) trentotto anni fa, Elisa arriva a Bobbio nel 2006, in un primo momento per aiutare il marito nella sua attività e nel giro di poco decide di trasferirsi stabilmente.
Trova in Bobbio e nella Val Trebbia il suo habitat naturale.
Innamorata della natura e delle camminate e dei paesaggi decide di approfondire la sua passione per la fotografia.
Approfondisce tecnica e segreti, (è figlia d'arte, suo papà è fotografo) anche se per lei la foto è più istinto, passione, emozione.
Sempre pronta a dare un contributo per valorizzare Bobbio e il suo territorio, a incentivare l'amore e il rispetto per la natura e l'ambiente, è stata quest'anno tra i soci fondatori della nuova associazione ASD Bobbio Track & Trail, che attraverso escursioni e camminate cerca di far conoscere le nostre valli anche attraverso sentieri e tragitti meno conosciuti.
Oltre ad essere fotografa, gestisce insieme al marito la palestra "Marathon" di Bobbio e al mattino lavora in un edicola nel centro storico del paese.
Lavori che le piacciono molto, perchè ritiene che lo stare in mezzo alla gente sia per lei fondamentale e vitale.
Diventa anche Socia Fondatrice dell'associazione "Artigiani Creativi", perchè crede nei lavori manuali e nelle potenzialità artistiche e artigianali presenti sul territorio.
Spesso da INSTANGRAM vengono scelte sue fotografie come le più rappresentative del nostro territorio anche a livello nazionale.
Quest'anno il quotidiano "La Gazzetta di Parma" le ha dedicato un articolo, come personaggio "in voga" sul social network INSTANGRAM, e una sua foto è stata scelta e pubblica sull'ultimo libro di Emanuela Bussolati "Il club dei cuochi" ed. la scienza.